Aaron Hadlow – Gianmaria Coccoluto – LAKE GARDA

Nel 2016, pochi giorni prima della pausa estiva, ci siamo recati sul Garda, ospiti di North Kiteboarding, Kite Club Malcesine e del 360 Corner Malcesine, per vivere un weekend in compagnia del 5 volte campione del mondo Aaron Hadlow, di Gianmaria Coccoluto e degli appassionati gardesani.

Aaron Hadlow

Sono stati due splendidi giorni in cui abbiamo approfondito la nostra conoscenza con Aaron Hadlow, già incontrato in Sudafrica per la Red Bull KOTA, che si è rivelato molto cortese e disponibile, concedendoci l’intervista che potete trovare nel nostro ultimo numero, che potete leggere gratuitamente on line e attraverso la nostra applicazione.

Aaron Hadlow
Aaron Hadlow, Marco Baiocchi e Gianmaria Coccoluto

Qui un estratto dell’intervista:

“KS: Questo non è il tuo primo viaggio in Italia, hai visitato diversi spot con diverse condizioni, ce ne poi parlare?”

Aaron Harlow: “Sono già stato in Italia un paio di volte ma non sono mai stato sul Garda. Per quanto mi riguarda qui è qualcosa di completamente diverso rispetto a qualsiasi altro posto che io abbia mai visto, perché siamo su un lago nel mezzo dell’Europa circondato da splendide montagne e perché è possibile avere un vento ottimale praticamente ogni giorno.

E’ abbastanza surreale uscire qui con queste imponenti montagne come sfondo, è uno scenario così pazzesco che è veramente fantastico stare in acqua. E’ qualcosa di veramente diverso perché di solito sono in spiaggia, con la sabbia, il sale e il cielo azzurro alle mie spalle; invece di questo, qui trovi acqua fresca e devi lanciare il kite in posti assurdi come una barca oppure in un tunnel sotto la strada che corre intorno al lago perché non c’è spazio libero sufficiente vicino all’acqua. Amo davvero l’acqua fredda ed il feeling super rinfrescante che ti da. Quindi, tutto sommato, venire qui sul Lago di Garda per me è stato veramente molto divertente.”

Aaron Hadlow
Aaron Harlow insieme al presidente del Kite Club Malcesine Christian Chinchiarini

In questi due giorni abbiamo anche girato le splendide immagini di questo video, rese ancora più magiche dall’eccezionale scenario dell’alto Garda.

Non vi resta che cliccare sul play e godervi lo spettacolo.