Kite alle Ebridi: gelide, selvagge, indimenticabili

    0
    99

    Come può una session di kiteboarding in acque gelide dare vita a un’esperienza indimenticabile? Il team di Manera va alla scoperta di Lewis e Harris, la più grande isola in Scozia situata nelle Ebridi esterne.

    Con una popolazione di circa 20.000 abitanti, Lewis e Harris è una regione tranquilla, ma affascinante, circondata da potenti ondate atlantiche, venti forti e cambiamenti climatici.

    Liam Whaley, Paul Serin, Set Teixeira, Pauline Valesa, Camille Delannoy, Mallory de la Villemarque e Maxime Chabloz sono tutti membri del team di Manera. E hanno viaggiato fino alle Ebridi esterne alla ricerca degli infiniti punti costieri e dei bacini d’acqua interni che Lewis e Harris hanno da offrire, tutto l’anno.

    Sette rider per un’ode a Madre Natura

    Insieme, hanno esplorato le “Isole degli Stranieri” – il nome dato dai Galli scozzesi alle Ebridi esterne – e hanno trovato un sacco di ricompense e motivi per tornare. La bellezza grezza di Lewis e Harris è un’ode a Madre Natura. E tutti e sette i rider si sono assicurati di apprezzare l’opportunità irripetibile.

    David Ingiosi

    Foto: Manera Courtesy

    GUARDA IL VIDEO: