Si apre a Resia la Snowkite World Cup 2018

0
143

Dal 26 al 28 gennaio il Lago di Resia, in Alto Adige, ospiterà la prima tappa della Snowkite World Cup, circuito mondiale dedicato allo snowkiting organizzato dall’International Kiteboarding Association. Attesi al via oltre 100 atleti provenienti da tutto il mondo, compresi i campioni, da Florian Gruber a Felix Kersten e Jonas Lengwiler

Sarà il magnifico scenario del Lago di Resia, in Alto Adige, a dar via all’edizione 2018 della Snowkite World Cup, competizione organizzata dall’IKA (International Kiteboarding Association). Dal 26 al 28 gennaio arriveranno sul lago più grande della provincia di Bolzano oltre 100 atleti provenienti da tutto il mondo, oltre ovviamente ai più forti campioni di questa disciplina: da Florian Gruber a Felix Kersten e Jonas Lengwiler. In palio ci sono i primi importantissimi punti per la classifica mondiale 2018.

L’evento inizierà venerdì 26 con una “Long Distance” (circa 80 km) che attraverserà tutto il lago di Resia. Sabato e domenica sarà invece la volta della “Race”, prova nella quale gli atleti dovranno seguire un tracciato delimitato da boe. Per rendere l’evento ancora più adrenalinico e spettacolare, oltre alla Snowkite World Cup, si svolgerà una gara di Freestyle.

Test di attrezzature gratuiti per gli appassionati

Per tutta la durata della competizione ci sarà inoltre la possibilità di testare gratuitamente il materiale tecnico delle principali aziende produttrici di attrezzatura da Snowkite e, per i neofiti, di scoprire meglio questa fantastica disciplina mentre i più forti atleti al mondo sfrecciano a velocità elevatissime, con punte che superano i 100 km/h.

Dopo l’appuntamento di Resia la Snowkite World Cup farà tappa nel centro Italia, a Roccaraso, dal 14 al 18 febbraio e a Erciyes in Turchia dal 22 al 25 marzo.