One Shot, il contest fotografico sul kitesurf in Salento

0
244

Il kitesurf è uno sport che visto dietro una macchina fotografica esalta l’adrenalina e lo spettacolo delle evoluzioni dei rider, ma anche le bellezze e le suggestioni dell’ambiente in cui si pratica. Sapreste raccontare con una foto il legame tra questo sport e un luogo geografico come il Salento? Mettevi alla prova nel contest fotografico One Shot.

Kitesurf e fotografia sono un connubio spettacolare, basta guardare le migliaia di foto che riprendono le evoluzioni dei rider postate ogni giorno sul web. Per chi è appassionato di macchine fotografiche e ama riprendere questo action sport c’è allora un’occasione da non perdere. Dal 15 aprile al 30 maggio va in scena “ONE SHOT kitesurfing in Salento”, il contest fotografico promosso dall’associazione Salento Bats. Obiettivo del concorso è quello di coinvolgere la community di Facebook in un viaggio nel mondo del kitesurf, chiedendo a tutti gli appassionati di fotografia di raccontare questo sport nel contesto geografico del Salento in modo personale e originale.

Un concorso visuale dall’anima social

Dal 15 aprile al 30 maggio si potrà partecipare inviando una sola fotografia (originale) all’indirizzo mail [email protected], indicando nome, cognome e giorno e luogo dello scatto. Le foto giudicate meritevoli da una giuria d’eccezione, verranno caricate in forma anonima sulla pagina Facebook di Salento Bats e parteciperanno al voto della community. I tre scatti che riceveranno più LIKE saranno premiati dai main sponsor della competizione durante un superparty-evento che si terrà il 17 giugno presso il lido Goa Beach di Porto Cesareo (LE).

Il primo classificato conquisterà, inoltre, la copertina del calendario Salentobats del 2018. A giudizio insindacabile della giuria, i migliori scatti della competizione saranno pubblicati sul blog e sui social dell’Associazione, oltre che stampati ed esposti nella torre costiera di Torre Lapillo (Porto Cesareo).

Oggi la fotografia è alla portata di tutti e uno sport come il kitesurf può essere rappresentato in mille modi. Il Salento è uno dei luoghi più affascinanti del Mediterraneo. La sfida è aperta e per chi non partecipa sotto con i like.

David Ingiosi