One shot, il contest fotografico sul kitesurf in Salento

0
162

Nulla come una bella foto può restituire la bellezza e l’anima di un luogo. Al di là dell’occhio tecnologico che vede meglio e cattura dettagli altrimenti impercettibili, c’è lo spirito, l’approccio e il cuore di chi sta dietro la fotocamera con la sua voglia di cogliere l’attimo e le mille sfumature della realtà che ci circonda. Quando tutto questo lavora all’unisono allora scatta la magia e una semplice istantanea diventa una storia, una luce accesa sul mondo, una celebrazione dell’arte di vivere.

Anche lo sport, soprattutto quello legato agli elementi naturali come il mare e il vento, permette di vivere e conoscere il territorio, sfruttarne le risorse e imparare a rispettarlo. Da qui l’idea di un concorso che mette insieme le due cose, l’amore per la fotografia e la passione per il kitesurf, con l’obiettivo di raccontare ed esaltare il fascino di uno scenario senza eguali come quello del Salento, in Puglia, una delle coste più suggestive del Mediterraneo.

 

L’inverno non ferma gli scatti degli appassionati fotografi

L’iniziativa si chiama One Shot Kitesurfing in Salento – Winter Edition ed è un concorso fotografico alla sua seconda edizione organizzato dall’Associazione “Salento Bats” e aperto a quanti vogliono cimentarsi nel raccontare in uno scatto il mare d’inverno salentino attraverso i colori del kitesurf. “Forti del successo della prima edizione andata in scena l’estate scorsa – spiega il Presidente di Salento Bats, Emanuele Rosafio – abbiamo pensato di riproporre il contest fotografico anche nella stagione invernale. Un’occasione importante e originale per rinsaldare la community locale dei kiter, promuovere questo bellissimo sport e mostrare a tutti un Salento diverso, anche e soprattutto quando le condizioni meteo sembrerebbero più proibitive per viverlo. La fotografia è lo strumento giusto per provarci”.

Categorie in gara, regolamento e scadenze

La novità di quest’anno sarà la divisione per categorie, “Fotoamatori” e “Fotografi”. Coloro che vogliono partecipare alla competizione possono mandare i propri scatti all’indirizzo e-mail [email protected]. C’è tempo fino al 20 marzo. Il regolamento e i dettagli del Contest sono disponibili all’indirizzo salentobats.blogspot.it e sulla pagina Facebook dell’Associazione “Salento Bats”. Buon vento a e bune fotografie a tutti! www.facebook.com/salentobats, http://salentobats.blogspot.it.

David Ingiosi

Leggi l’articolo originale su Kitesoul Magazione:

https://www.yumpu.com/it/embed/view/BA05dWSoxnNMPqj1