L’HangLooseBeach di Gizzeria ad aprile parte alla grande

0
255

Due gli eventi organizzati ad aprile dal celebre HangLooseBeach di Luca Valentini e Vanina Puteri nel mese di aprile. Nei giorni 25-28 vi aspettano infatti il Kite Demo Fest firmato RRD per conoscere e provare le nuove attrezzature in catalogo del famoso brand italiano e l’Hydrofoil Kitecamp, un corso di 12 ore dedicato a coloro che vogliono imparare l’arte dell’hydrofoil.

Se il kitesurf è uno sport sempre più diffuso in Italia con migliaia di rider che invadono tratti costa e specchi d’acqua in tutti i mesi dell’anno lo si deve anche al lavoro di alcune scuole particolarmente efficaci e lungimiranti che con la loro presenza assidua in spiaggia, l’attività didattica a 360 gradi, l’organizzazione di eventi prestigiosi diventano dei referenti preziosi per tutta la comunità di praticanti e l’intero movimento di questa disciplina.

Tra queste scuole evolute c’è sicuramente l’HangLooseBeach di Gizzeria, in Calabria, un centro sportivo d’elite che in tutti questi anni ha lavorato sodo su vari livelli: ha aperto le porte del kite a centinaia di nuovi appassionati, ha organizzato stage e workshop dedicati ai più piccoli, agli aspiranti freestyler e alle ragazze, ha ospitato campionati europei e mondiali, ha coinvolto pro rider da tutto il mondo in progetti sempre interessanti che privilegiavano l’aspetto umano piuttosto che quello meramente commerciale, ha promosso il kitesurf presso le istituzioni e il turismo qualificato che si porta dietro questa disciplina.

Una festa i test delle nuove attrezzature RRD

Un’attività prolifera e proficua portata avanti con il cuore e con la testa dai due titolari dell’HangLooseBeach, Luca Valentini e Vanina Puteri, persone appassionate, infaticabili, creative, accoglienti come poche altre in giro. Anche per il 2019 le attività della scuola alimentano un fitto calendario che si inaugura nel mese di aprile con due eventi da non perdere organizzati nelle stesse date dal 25 al 28. Il primo è il Kite Demo Fest firmato da Roberto Ricci Design, storico brand italiano che collabora da anni con l’HangLooseBeach fornendo kite, barre, tavole, mute, trapezi e quant’altro per l’attività didattica e di noleggio forniti dalla scuola. Il Kite Demo Fest è una preziosa opportunità per far provare tutti i materiali RRD del catalogo 2019 alla folta platea di appassionati del marchio italiano e a tutti quelli che stanno pianificando un nuovo acquisto! All’evento parteciperà lo stesso Roberto Ricci e tutto il suo team naturalmente.

Se l’hydrofoil è il futuro, partite da Gizzeria

Il secondo evento è altrettanto ghiotto. Si tratta dell’Hydrofoil Kitecamp, un corso di 12 ore dedicato a coloro che vogliono imparare a surfare l’arte dell’hydrofoil, la nuova disciplina che sta spopolando sulle spiagge di tutto il mondo. Gizzeria è uno spot superlativo per apprendere questo sport viste le sue condizioni perfette: vento costante, acqua piatta, fondali sabbiosi e spazio a volontà. Le lezioni sono tenute da istruttori qualificati Fiv che seguiranno i rider con il gommone istruendoli a distanza con l’aiuto delle radio e a tutti i partecipanti sarà fornita attrezzatura RRD 2019.

Insomma l’HangLooseBeach riapre la stagione alla grande e accende la passione di tutti i kiter per il mare, il vento e la quella splendida beach life che noi tutti amiamo e che profuma di libertà.

David Ingiosi