Continent-Island GPS Race 2014 “La Traversata”

0
196

Anche quest’anno, una sfida attende i kiters che proprio delle gare “normali” ne hanno viste tante.
Parliamo della Continent-Island GPS Race 2014, da tutti conosciuta come “La TRAVERSATA”, che quest’anno è alla sua 7^ Edizione, una della più note e “longeve” tra gli eventi del kiteboarding italiano, in programma dal 30 Luglio al 3 Agosto a Reggio Calabria.

Queste le parole dell’organizzatore, Agostino Martino, Presidente del Circolo Velico ed IKO Center NewKiteZone di Punta Pellaro (Reggio Cal.): “La vision dietro questo evento è quello di creare una classica estiva internazionale che celebri uno degli scenari, quello dello Stretto, più  carismatici del mediterraneo, il suo mare con le sue correnti, ed il suo epico vento. Condizioni che gli hanno fatto guadagnare definizioni come “la Parigi-Dakar / il Palio di Siena” del mare. Il programma della manifestazione si è ulteriormente potenziato ed arricchito: si articola attorno alla gara “madre” che prevede la sfida tra kitesurf e windsurf alla ricerca del record da battere (34m16s cost-to-cost e ritorno a RC), limitata a 80 posti, ed una serie di attività sportive a contorno, in coordinamento con il Coni Regionale, sia in acqua che in spiaggia, che coinvolgeranno dai 400 agli oltre 1000 sportivi.”

L’evento ospiterà un green-surf-village, con i brand tecnici più importanti, e la prima edizione del Salone Eco-Nautic2014, un expo sulla nautica e le tecnologie sostenibili.

Le iscrizioni, scontate, si chiuderanno il 15 Giugno. L’esperienza adrenalitica della traversata è aperta a tutti i livelli: la gara (“la race”) per atleti e la parata (“la ride”) per chi vuole farsi una passeggiata tranquilla e scortata dal “continente all’isola” e ritorno.

KiteSoul Magazine, sarà media partner dell’evento che già conta sulla presenza della copertura della TV (RTV) in DIRETTA Regionale (tutta la Calabria e Messina) anche in webcast/streaming, per dare ampio spazio ad aggiornamenti ed informazioni.
Musica, divertimento, action e sfide green estreme: un cocktail che promette grandi emozioni.

Maggiori info e per iscriversi: www.traversata.it (Tel: 096 518 160 09).