Con Slingshot il foil decolla nel 2017

0
195

Con Slingshot il foil decolla nel 2017

Nuova attrezzatura per imparare, video corsi gratuiti on line e ora due specialisti del kite foil che entrano ufficialmente tra le fila del team internazionale e nazionale: il funambolo Adam Withington e il giovane missile Fred Hope. Il brand statunitense scommette tutto sul foil, disciplina del futuro.

Lo scorso 4 gennaio Slingshot Kiteboarding ha annunciato l’ingresso di due nuovi rider pieni di talento tra le fila dei suoi team nazionali e internazionali, con una sorpresa. Per la prima volta nella storia di questo mitico brand, infatti, i due rider sono specialisti del foil, ognuno con la propria attitudine e il suo stile molto speciale. Una novità che testimonia quanto il kitefoil con la sua dimensione tecnologica e avveniristica stia conquistando sempre più appassionati e l’attenzione delle maggiori factory del mercato.

Adam Withington, il foil spettacolare tra cielo e mare

A guidare l’elite del team internazionale Slingshot è un vero fuoriclasse: Adam Withington. Questo atleta messicano che si divide tra le Hawaii e La Ventana rappresenta oggi l’apice assoluto del Freestyle e Big Air associato al foil e da vero pioniere della disciplina sta portando il foil alle sue massime espressioni acrobatiche. Basta guardare un minuto dei suoi video per rendersene conto. Queste doti di tecnica, ambizione e stile innovativo rappresentano al meglio quei valori che il marchio statunitense incarna fin dai suoi esordi.

Fred Hope, 15 anni di talento puro

L’altra nuova entry del team nazionale è invece il giovane atleta statunitense Fred Hope. Giovanissimo, ad appena 15 anni Fred si è già fatto conoscere in tutto il mondo per il suo stile aggressivo e per il suo talento fuori dal comune a bordo dei foil, segni che il futuro di questo ragazzo non può che essere splendente.

Tanti progetti e un messaggio: il foil è per tutti

Insomma il 2017 per il brand Slingshot si annuncia ricco di foil. Dopo avere ideato il primo sistema multi-pinna Flight School dedicato ai neofiti del foil e dopo avere inaugurato nel novembre scorso la Foil Academy (www-foil-academy.com), un corso completo on line di video tutorial, progressivo e gratuito, ora arrivano i due specialisti della disciplina Adam e Fred a portare in alto la bandiera del marchio nel mondo.

David Ingiosi