Il #22 numero di Kitesoul Magazine vi aspetta on line

0
128

Un nuovo numero di Kitesoul Magazine è pronto on line per tutti voi appassionati di kitesurf. Ci trovate il meglio del kiteboarding internazionale nelle versioni inglese e italiano: i più prestigiosi eventi sportivi, racconti di esperienze da tutto il mondo, interviste esclusive ai top rider, viaggi in spot da sogno, tutorial, guide all’acquisto e product focus dei migliori brand.

Gli appassionati di kitesurf passano l’inverno in tre modi: fuggono in qualche paradiso tropicale, oppure affrontano stoici freddo, pioggia e perturbazioni, oppure ancora vanno in letargo, o meglio rimandano le session al clima più mite e alle giornate più lunghe. Nel frattempo si tengono in forma, vanno in palestra, pianificano viaggi, rinnovano le attrezzature e si preparano al meglio per le prossime uscite.

Ogni occasione è buona per tenere acceso l’entusiasmo e la voglia di stare in acqua il più possibile a sfogare la propria passione. Anche sfogliare e leggere una rivista di kitesurf fa lo stesso effetto: permette di tenersi aggiornati sulle più importanti competizioni internazionali, conoscere nuovi atleti, apprezzare nuove destinazioni e respirare l’avventura di girare il mondo. Oltre a gustarsi i migliori photoshooting, osservare le nuove tendenze, approfondire i prodotti del mercato e studiare i tutorial delle manovre più cool del momento.

Allora mettetevi comodi e aprite il nuovo numero di Kitesoul Magazine, il #22, che è finalmente on line tutto per voi. Ad attendervi ci sono 180 pagine ricche di foto e articoli con il meglio del kiteboarding internazionale. Eccovi qualche assaggio.

 

Big Air, Freestyle e prove Endurance

Si parte dai resoconti delle gare più importanti della scena mondiale: la World Kiteboarding League con i campioni brasiliani Carlos Mario e Bruna Kajiya, quindi il bellissimo report della brava Michelle “Sky” Hayward sul Red Bull King of the Air che ha decretato la vittoria di sua Maestà Kevin Langeree. Poi ancora il nuovo record mondiale stabilito da Nick Ziegler, Rich Gardner e Damien LeRoy che sono stati i primi ad attraversare in kite l’oceano Atlantico da Pompano Beach in Florida fino all’isola di Bimini, nell’arcipelago delle Bahamas a bordo di hydrofoil. Senza contare il lancio della prima edizione della SnowKite World Cup 2018 annunciata recentemente dall’International Kiteboarding Association (IKA) e il resoconto del XR5 Big Air Challenge firmato Core.

Grandi viaggi: Svalbard, Egitto, Brasile e Indonesia

Se vi piacciono i grandi viaggi e cercate ispirazione per le vostre prossime destinazioni in giro per il mondo allora non potete perdervi le spedizioni in snowkite di Michael Charavin e di Kari Schibevaag alle alte latitudini del Polo Nord. Se invece preferite il caldo non c’è che farsi trasportare dalle suggestioni brasiliane di Charlotte Consorti che ci racconta il suo fantastico viaggio in una delle zone più remote e affascinati del Brasile: le lagune di Lençóis Maranhenses. Oppure seguire il grande Keahi de Aboitiz sulla scia dei sapori indonesiani.

Avete voglia di Egitto? Il nostro Direttore David Ingiosi è andato alla scoperta di Safaga, ospite della ProKite Villa di Max Piona, una scuola stanziale nata tre anni fa e ispirata ai lounge per backpackers australiani che si affaccia sulla splendida laguna di Safaga con i suoi venti stabili e i colori mozzafiato.

Due kitecamp di primavera firmati Kitesoul

Volete partecipare a un fantastico kitecamp questa primavera? Allora date un’occhiata alle due proposte pensate per voi dalla crew di Kitesoul: il Sardinia Kite Camp, alla sua seconda edizione, un’esperienza nel Sud Ovest della Sardegna con alloggio in hotel e trasferimenti in spot leggendari come Chia, Porto Botte, Is Solinas, Porto Pino, Funtanamare e più su fino alla zona di Cabras nell’oristanese. E poi il Kite Catamaran Camp in Sicilia, un suggestivo kite camp a bordo di un catamarano a vela dotato di tutti i comfort con cui navigare negli spot più suggestivi della Sicilia, dalla laguna dello Stagnone a Capo Feto, alle meravigliose isole Egadi.

Guide tecniche e test di attrezzature

Spazio anche ai tutorial con la seconda parte dell’interessante guida su come scegliere il surfino del nostro redattore tecnico Renato Casati che vi spiega tutto quello che dovete sapere con esempi pratici, suggerimenti e spiegazioni tecniche, nonché un giro d’orizzonte tra i vari prodotti del mercato. Molto utile anche il test sulle nuove attrezzature Cabrinha realizzato dal mitico Alby Rondina che introduce le novità in fatto di ali e tavole, spiega i nuovi shape, i materiali e le soluzioni tecniche, e soprattutto racconta le sue prime impressioni su tutto.

Tutorial e Product Focus

E poi ancora contest fotografici, come il One Shot Kitesurfing in Salento – Winter Edition, nuovi dispositivi per la comunicazione radio durante le lezioni di kite e tanti focus sulle migliori attrezzature del mercato targate RRD, Core, Cabrinha, F-One e Naish.

Insomma tanti magnifici contenuti per i kiter affamati di notizie e approfondimenti di questo sport meraviglioso che ci rende liberi e felici. Buon soul a tutti!

David Ingiosi

Leggi il Magazine:

https://www.yumpu.com/it/embed/view/BA05dWSoxnNMPqj1