Werther Castelletti: vi spiego le nuove ali 2018 di RRD

0
181

Il kite designer di casa RRD presenta la nuova collezione di ali 2018 del brand internazionale. L’intervista accompagnata da splendide immagini girate da Andrea Cianfrocca è stata realizzata lo scorso settembre nell’ambito dell’evento Sport Open Day che si è svolto presso il Bagno 38 a Marina di Eboli.

Per conoscere le caratteristiche e il concept dietro a delle attrezzature tecniche non c’è nulla di meglio che ascoltare le parole di chi le ha ideate e ci ha lavorato mesi per perfezionarle e metterle a punto.

È il caso di Werther Castelletti, kite designer di casa RRD, che nell’ambito dell’evento Sport Open Day che si è tenuto lo scorso settembre presso il Bagno 38 a Marina di Eboli, ci ha concesso una bella video intervista accompagnate da splendide immagini dove presenta la nuova collezione 2018 dello storico Brand.

Freestyle, Freeride, Wave, Hydrofoiling, ce n’è per tutti

Quanto alle ali, si parte dalla innovativa Obsession, nelle versioni Standard e Pro con doppio sistema di brigliaggio a 4 o 5 linee, quindi la Passion MK9, una delle ali Freeride più apprezzate del mercato, ancora più stabile, efficiente e divertente, e  il nuovo Emotion, ala Freeride ad un solo strut, super compatta, dalle ottime prestazioni anche con vento rafficato e ideale per qualsiasi condizione. L’ultima presentazione è riservata a una vera e propria icona di Casa RRD, il Religion, completamente ridisegnato per privilegiare l’accesso più ampio possibile agli amanti del Wave puro. Senza dimenticare un altro vanto del Brand, la nuova barra V8, un dispositivo su cui è stato dato il massimo in fatto di ergonomia, controllo, sicurezza, affidabilità e durata. Fiore all’occhiello di questa barra le linee in Dyneema Rigid Thread, brevetto esclusivo RRD, che non si stirano.

Largo spazio è dedicato anche al nuovo hydrofoil Dolphin dotato di appendici in fibra di carbonio in tre versioni, da 40, 65 e 90 cm, a cui presto seguirà un piantone in alluminio da 85 cm.

Il villaggio RRD invade il Bagno38

Le spiegazioni di Werther Castelletti durante la manifestazione sono state accompagnate dal colorato villaggio RRD allestito in spiaggia con tutti i nuovi “giocattoli” in bella vista e pronti a essere testati in acqua. Il programma di Sport Open Day prosegue anche nel 2018 con un calendario ricco di appuntamenti organizzati dallo staff del club che mira alla crescita e allo sviluppo della cultura sportiva, con corsi, allenamenti specifici e test di attrezzature delle varie discipline. Stay tuned e buona visione!

David Ingiosi

Credits:

Media Partner: www.cannotbecured.com
Video Filmed & Editing: Andrea Cianfrocca: www.andreaciafrocca.com
In collaborazione con Bagno 38 www.bagno38.com
Kitesoul: www.kitesoul.com
RRD: www.robertoriccidesigns.com

Guarda il video: