Kitesoul e il 2017: Nuove sfide e cambio di guardia al comando

0
178
kitesoul media platform

Kitesoul Magazine e il 2017: nuove sfide e un cambio di guardia

Al suo quarto anno di attività l’azienda editoriale spinge l’acceleratore nel campo dell’informazione dedicata al mondo del kitesurf: Nuovi progetti, importanti investimenti e un nuovo Direttore Responsabile, David Ingiosi, che prende il posto della brava Roberta Pala.

Dopo tre anni di attività Kitesoul si prepara ad affrontare la stagione 2017 con nuovi progetti editoriali, sfide commerciali ancora più grandi e una passione sempre viva, profonda e autentica per il nostro amato kiteboarding.

L’idea vincente che ci ha accompagnato fino a oggi è quella di offrire alla nostra comunità di lettori il meglio dell’informazione sul mondo del kite attraverso contenuti di qualità, sempre ricchi e aggiornati: notizie, articoli, approfondimenti, interviste, test, report di viaggi, guide agli spot, pagine dedicate alla tecnica, ai prodotti del mercato e al riding in tutte le sue espressioni con il contributo dei migliori atleti internazionali. Contenuti selezionati con cura dai campi di gara, dalle esperienze dirette dei rider, dai professionisti dell’industria del kite, impaginati ad arte e pubblicati su una piattaforma digitale bella, aggiornata ed estremamente versatile. Il tutto tradotto anche in inglese e diffuso in oltre 80 Paesi nel mondo.

Obiettivo: Sempre più vicini ai kiter

Oggi Kitesoul, anche grazie a un team affiatato, competente e appassionato, si attesta come una delle realtà editoriali più autorevoli e qualificate del panorama internazionale, presente nei più grandi eventi sportivi mondiali, stimata dai maggiori Brand del mercato e sempre pronta a raccontare il pianeta kite dalle pagine della rivista, del sito web e dei principali social network.

Gli obiettivi per il 2017 sono quelli di continuare su questa rotta naturalmente, accettando le nuove sfide di un mercato e di una disciplina in costante evoluzione e cercando di migliorare su tutti i fronti la nostra attività per stare dalla parte dei kiter: dal lavoro giornalistico e redazionale, alle partnership commerciali, dalla presenza sul web ai servizi di ufficio stampa, riprese video e comunicazione.

Il nuovo direttore, un reporter di razza

In programma per il 2017 di Kitesoul c’è l’arrivo di nuovi collaboratori qualificati, una nuova veste grafica per il sito internet e per il magazine, nuove lingue a partire dal tedesco, nuovi investimenti e soprattutto un cambio di guardia nella direzione editoriale. La fotografa sportiva Roberta Pala, infatti, che in questi tre anni ha curato con professionalità e passione la rivista in veste di Direttore Responsabile ha deciso di cambiare rotta per dedicarsi a nuove avventure personali e lavorative. La redazione di Kitesoul la ringrazia per il suo importante contribuito editoriale e umano e le fa i migliori auguri per il suo futuro.

A prendere il testimone come nuovo Direttore Responsabile di Kitesoul Magazine è David
Ingiosi, giornalista professionista con un lunga carriera come reporter di mare, vela e sport acquatici, tra il cui il kitesurf naturalmente di cui è appassionato praticante e istruttore. La sua sfida personale è quella di raccontare in modo autentico, professionale e sempre più autorevole questa disciplina a 360 gradi.

Lui insieme al fondatore di Kitesoul, Federico Sugoni, e a Giuseppe Esposito (art director), Renato Casati (redattore tecnico), Daniela Meloni (traduttrice) e a tutti gli altri collaboratori di sempre (Alberto Rondina, Colleen Carroll, Mitu Monteiro, Reo Stevens e molti altri) insieme per una nuova grande stagione a seguire e raccontare da dentro il kiteboarding, le sue espressioni, la sua cultura e i suoi protagonisti, che poi sono la vera anima di questo sport.

Che questo 2017 porti un vento nuovo e carico di soddisfazioni per tutti noi appassionati che portiamo dentro una vera Kitesoul.

Federico Sugoni