Viaggiare lungo costa trainati dal kite per 100, 200 anche 350 chilometri completamente immersi nella natura e assistiti da un team di supporto. Sono i downwind organizzati dalla società E-Group a cui è dedicato un bellissimo documentario dal titolo Surfin Sem Fin che Kitesoul vi propone per intero in esclusiva. Buona visione!

Immaginate di lasciare il bagnasciuga, entrare in acqua e navigare planando per 100, 200 anche 350 chilometri, viaggiare lungo costa alla scoperta di spiagge remote e incontaminate, immergervi nella natura spinti dal vostro kite e dalla forza del vento. Il tutto assistiti da un team di supporto a vostra disposizione che vi segue, vi controlla e si occupa di tutta la parte logistica e di sicurezza mentre voi vi godete la vostra passione.

Tutto questo sono i downwind organizzati dalla società E-Group specializzata in viaggi e avventure espressamente concepiti per quei kiter che vogliono vivere questo sport nella sua dimensione più affascinante ed esplorativa: la navigazione su lunghe distanze. Lo sfondo che fa da scenario di queste avventure itineranti è il il Nord Est del Brasile, dal Cereà a Maranhao, una costa battuta dagli Alisei costanti per oltre 6 mesi l’anno.

Nel catalogo di E-Group ci sono decine di viaggi che scatenano la vostra fantasia, esperienze classificate a secondo il livello di difficoltà e dei requisiti minimi richiesti per prendervi parte e tutti curati nei minimi dettagli con attenzione estrema all’accoglienza, all’ospitalità, alle strutture ricettive, ai sistemi di sicurezza e navigazione e al comfort dei gruppi di partecipanti. In alcune di queste esperienze partecipano anche atleti di livello mondiale come Mitu Monteiro e Kauli Seadi.

Per raccontare la bellezza e la dimensione profonda di questi viaggi è uscito ora un suggestivo documentario dal titolo Surfin Sem Fin, lungometraggio che vi farà restare a bocca aperta e che Kitesoul in esclusiva vi propone per intero in maniera gratuita. Buona visione! Info: http://www.surfinsemfim.com.

David Ingiosi