Kite Foil Gold Cup 2015

Seconda giornata di qualificazioni per la Kite Foil Gold Cup 2015 che si sta disputando da ieri presso l’Hang Loose Beach di Gizzeria.

Il vento è entrato da est sud est con una direzione anomala rispetto alla sua direzione tipica in questo spot(side/side-off), questo lo ha reso molto rafficato (2/10 nodi) rendendo quasi impossibile navigare per la maggior parte della giornata.

Si sono svolte 3 regate, una la mattina verso le 12:00 e due nel tardo pomeriggio dalle 19:00 sempre con la flotta divisa in due. Durante le regate il vento oscillava tra i 10 ed i 16 nodi, con un mare molto formato che rendeva difficile l’ingesso in acqua.

Ancora una volta si è imposto il francese Maxim Nocher, portacolori F-one, che in classifica comanda le qualifiche seguito a ruota dall’altro transalpino Julien Kerneur e dal tedesco Benni Boelli in terza posizione.

Dopo 8 prove totali, tra ieri e oggi, è stata composta la classifica che servirà a suddividere gli atleti tra la gold fleet, i primi 25 che si disputeranno la vittoria, e la silver fleet, composta dai restanti partecipanti, per le gare che inizieranno domani.

Primo degli italiani, al sesto posto, Riccardo Andrea Leccese, nono Simone Vannucci mentre sono decisamente più indietro nella classifica il resto degli italiani guidati da Lorenzo Giovannelli in ventottesima posizione e quindi tutti fuori dalla gold fleet.

Al seguente link potete trovare le classifiche finali delle qualificazioni.

Il video della prima giornata:

Da sabato si comincerà a fare sul serio e siamo sicuri che ci sarà da divertirsi nella speranza che nostri due atleti di punta Leccese e Vannucci riescano ad entrare nella top 3.

La gallery della seconda giornata: