Il nostro Renato Casati in cima al mondo!!! 2° WOOsports world’s ranking

0
598

Molti di voi conoscono il nostro Direttore Tecnico, Renato “Dr.Kite” Casati, perché autore degli splendidi pezzi tecnici che accompagnano ogni numero di Kitesoul Magazine, ma è anche vero che molti di voi purtroppo non sono a conoscenza delle sue qualità di rider (wave ma in questo caso freestyle).

E’ per colmare dunque questa lacuna che il nostro Renato ha pensato bene di realizzare una prestazione di livello mondiale durante il nostro, unico al mondo, test comparativo big air/hang time, che stiamo realizzando per voi in questi giorni in Sardegna.

Si perché, proprio da un’idea di Renato, è nato un test comparativo, con un’epica battaglia nei cieli con oltre 15 Kite dei migliori produttori mondiali, volto a stabilire quale sia l’arma più affilata sul mercato per chi volesse cimentarsi nella rinata arte del big air, riportata pesantemente sotto ai riflettori dalle acclamate Red Bull King of the Air e Megaloop Challenge (di cui potete leggere nel nostro ultimo numero).

E’ quindi grazie all’appoggio dei Brand e degli amici di WOOsports che abbiamo realizzato questa comparativa, per la quale, come nostra abitudine, sono stati adottati criteri di assoluta imparzialità e precisione nelle valutazioni, questa volta ulteriormente suffragati dai numeri grazie al supporto tecnico del team WOOsports.

Mettendo da parte per un momento il test, che potrete leggere sul prossimo numero di Kitesoul Magazine in uscita ad ottobre, torniamo al record di Renato che con una prestazione maiuscola si piazza al 2° posto nel ranking mondiale WOO per air time, cioè tempo in volo, con ben 11,4 lunghissimi secondi! Meglio del King of the Air 2015 Aaron Hadlow!!

In classifica mondiale Woo Airtime infatti troviamo, tra gli altri:
-2° Casati Renato con 11,4 sec
-Aaron Hadlow 9° con 9,5 sec
-Nick Jacobsen 22° con 8,7
-Tom Court 31° con 8,5
-Alex Caizergues 26° con 8,6
-Ruben Lenten 40° con 8,3
-Lasse Walker 54° con 7,9
-Sam Medysky 80° con 7,6
-Sam Light 82° con 7,6
-Kevin Langeree 84° con 7,6

Ottimo anche il piazzamento nella classifica assoluta per altezza con ben 15,4 metri che lo piazzano al 38° posto assoluto.

Facciamo quindi i nostri compimenti al nostro Dr.Kite augurandoci che riesca a migliorarsi ulteriormente negli ultimi giorni di test.

Vai Renny ti vogliamo al 1° posto!!!