Decathlon entra nel mondo del Kitesurf!!

1
1168

Decathlon entra nel mondo del kitesurf con Zeruko Starboard!

La presenza di Decathlon al Salone Nautico di Parigi di quest’anno non è passata inosservata.

Come molti di voi sanno, Decathlon nei propri store si occupa della maggior parte degli sport, incluso il kitesurf con un piccolo catalogo di prodotti Naish presenti in 20 punti vendita francesi e sul suo e-commerce, ma da poco meno di due anni sta lavorando ad un progetto interno attraverso il quale distribuire delle ali da kite, prodotte in collaborazione con Starboard, con il private lable Zeruku.

Il progetto di Decathlon, che è in fase di test e rifinitura,  dovrebbe arrivare sul mercato nel settembre del 2015 ed è relativo ad un solo modello di kite allround in tre misure 7,  9 e 12 metri più una tavola bidirezionale.

SI tratterà di un prodotto ibrido semplice e robusto, adatto per imparare e per essere utilizzato nelle scuole, dedicato a chi voglia approcciare questo sport con un prodotto di qualità, affidabile e soprattutto sicuro.

L’obiettivo del progetto è quello di allargare la base dei praticanti di questo sport attraverso la distribuzione di prodotti di qualità ad un prezzo decisamente più abbordabile rispetto ai prodotti dei marchi attualmente sul mercato, senza per questo andare in competizione diretta con loro.

Il posizionamento sarà quindi molto aggressivo, anche se a dire il vero molto vicino a quello di alcuni marchi come Switch Kites, e l’obiettivo sarà quello di proporre ad esempio un’ala da 9m completa di barra e pompa a 699.00 euro, arrivando a 799.00/899.00 per un kit completo di tavola.

Grande attesa quindi per l’arrivo di questo nuovo player nel mondo del kite che, se di sicuro non rivoluzionerà il settore, sarà sicuramente in grado di avvicinare nuovi appassionati a questo affascinante sport contribuendo al suo sviluppo.

E voi cosa ne pensate?